alchimixDopo l'anno della chimica... la chimica negli anni.

Quali tappe dell'evoluzione della nostra società, dalla preistoria ad oggi, sono ricollegabili alla scoperta di fenomeni chimici che hanno migliorato l'esistenza dell'uomo?

Quali sono gli aspetti curiosi e nascosti della chimica di ogni giorno?

Attraverso le sei sezioni del percorso espositivo allestito presso il Museo di Storia Naturale di Cremona, gli studenti delle classi 5A, 5B, 5D, 5F e 4B del Liceo Aselli hanno dato una risposta a queste e ad altre domande su una scienza pura, la Chimica, troppo spesso considerata difficile e poco accattivante.

La mostra dell'Aselli, allestita in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Chimici della provincia di Cremona, con il Museo di Storia Naturale e con l'associazione "gli Ex dell'Aselli", è rivolta alle scuole di ogni ordine e grado e ai cittadini curiosi di scoprire che "tutto ciò che ci circonda è chimica"