Come già avvenuto nei precedenti anni scolastici, nella prima metà del mese di maggio, tutte le classi seconde del Liceo Scientifico Aselli sosterranno le prove Invalsi riguardanti italiano, matematica ed il questionario.

Le suddette prove sono predisposte dall’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione (Invalsi), sono le stesse per tutto il territorio nazionale e sono volte a rilevare i livelli di apprendimento degli studenti delle classi seconde nelle scuole di istruzione secondaria superiore di secondo grado. Fanno riferimento all’asse culturale dei linguaggi per quanto riguarda l’italiano e all’asse culturale matematico per quanto riguarda la matematica; gli esiti delle rilevazioni concorrono a costituire la base informativa per la certificazione delle competenze acquisite dagli studenti al termine dell’assolvimento dell’obbligo.

Il materiale reperibile dal menu a sinistra fornisce informazioni ed esempi che possono essere reperiti ed arricchiti ulteriormente collegandosi al sito www.invalsi.it