La tradizione dell'Aselli nelle attività sportive, nelle quali gli studenti del nostro Liceo si sono spesso distinti, prosegue con l'istituzione del Centro Sportivo Studentesco

Gli allievi che parteciperanno al Centro Sportivo Studentesco saranno chiamati ad una duplice interpretazione dello sport: lo sport come agonismo e lo sport come partecipazione, occasione per approfondire lo spirito di appartenenza ad un gruppo e la volontà di rappresentare l'istituzione Scuola.

Le attività dei Campionati Studenteschi si svolgeranno secondo il calendario ministeriale, iniziando con la prova di corsa campestre, per terminare con l'atletica leggera, senza trascurare, durante tutto l'arco dell'anno, i tornei interni.

Attività sportive a.s.2014-2015

Questione di... rafting

Tiro con l'arco

Memorial "Scolari" 2015 (Volley)

Scolari2015

Altre attività sportive 2015

Attività sportive a.s.2013-2014

Nell'a.s. 2013-14, come negli anni precedenti, è stato istituito il Centro Sportivo Studentesco.
Gli studenti dell'Aselli hanno partecipato alla fase d'istituto di:
- sci Alpino
- corsa campestre
- basket 3+3
- volley misto 3+3
- calcetto

e ai campionati studenteschi di:
- corsa campestre con qualificazione fase regionale femminile
- sci Alpino (2° posto individuale allievi)
- nuoto (2° posto individuale maschile e di squadra)
- pallavolo maschile e femminile (campioni provinciali Allieve f)
- basket maschile e femminile
- calcio a 5 maschile e femminile (fase finale provinciale)

Altre attività:
- partecipazione al Memorial Radi
- organizzazione e partecipazione al sesto memorial Scolari
- atletica leggera su pista
- attività di selezione e formazione squadre per suddetti giochi sportivi
- avvicinamento alla pratica sportiva di alcuni studenti
- escursioni di trekking e rafting

È inoltre partito il Progetto Sport per alcune classi seconde, sul tema delle “disabilità”, e per alcune classi quarte su tematiche inerenti “il corpo umano”.