Dall'A.S. 2010-11 il Liceo Aselli propone agli studenti delle classi terze, non coinvolte nel progetto COMENIUS, la possibilità di partecipare ad uno stage per l'approfondimento linguistico a Bath.

Gli studenti delle terze coinvolte nello stage, ospitati presso famiglie inglesi, possono così conoscere gli usi e la realtà della nazione di cui studiano la lingua e seguire lezioni tenute da insegnanti native - speakers. Il progetto è finalizzato, dunque, all'acquisizione di una mentalità di apertura al mondo e alle sue diversità, non solamente linguistiche, ma anche sociologiche ed artistiche.

Un gruppo di exchange-students 2011-2012 a Stonenhenge, durante lo stage effettuato a febbraio 2011 con le classi 3D, 3E, 3F, 3G

A lezione con gli insegnanti native-speaker

Cream tea experience: come fare gli scones e poi gustarli in un afternoon tea con raspberry jam and cream